Siamo la farmacia del consiglio, del benessere, ma soprattutto la farmacia del sorriso.
La Farmacia Orlando è il nuovo corso di una storica Farmacia del quartiere Portuense. Sita proprio su via Portuense, a metà strada tra Largo La Loggia e Via Ramazzini, soddisfa le esigenze del quartiere e quelle della clientela di passaggio.
Dall’ottobre del 2015 la titolare è la dottoressa Paola Orlando, giovane ed esperta farmacista che, fin dal suo primo ingresso nei locali della farmacia, ha saputo dare la propria impronta professionale ad una realtà storica e consolidata del quartiere Portuense.
Crediamo che la figura del Farmacista non esaurisca il suo compito nella dispensazione di farmaci; siamo sicuri, infatti, che anni di studio specialistico sulle molecole, sulle interazioni e sulle biodisponibilità, siano il motivo per il quale la Farmacia non può ridursi ad un mero commercio di scatolette ma debba tornare ad essere il luogo del consiglio, dell’orientamento e del rigore scientifico.
L’obiettivo che ci siamo dati è creare un modello di farmacia che traguardi il futuro con un occhio attento al passato: aperta verso le innovazioni, esperta nel consiglio, disponibile verso il cliente e sempre rispettosa del rigore etico e professionale proprio della secolare tradizione dell’arte farmaceutica.
E sempre sorridente. Perché il sorriso è il primo passo verso il benessere.